giovedì 19 luglio 2012
BLACK LIST DEI CIBI
La black list dei cibi :
°Bibite gassate: troppo ricche di zuccheri dannosi per l'organismo
° Eccesso di salumi: espone a rischi di natura oncologica nel tratto gastrointensinale
°Intingoli e salse da condimento: troppi ricchi di grassi saturi
°Fritti e i prefritti pronti da scaldare: pregni di grassi
°Dolciumi con molti ingredienti o troppo elaborati
°Prodotti integrali fatti con farina raffinata e aggiunta di crusca
La black list delle sostanze:
°Grassi idrogenati
°Grassi vegetali di incerta provenienza tipo ''oli tropicali'' non meglio specificati
°Mescolanze di dolce e salato
°Sale in dosi superiori a 5 gr
°Coloranti artificiali
I cibi non-cibi, Pink Slim carne ricomposta
Dalla carne ricomposta ai surrogati della mozzarella:le ultime frontiere delle aberrazioni alimentari contemporanee arrivano dagli USA. Il rischio si nasconde sopratutto nei cibi pronti. Pare che, entro il 2014, l'UE interverrà per fare chiarezza: nel frattempo amici miei occhio all'etichetta!!!!
Sarebbe poltiglia rosa, ovvero carne ricomposta. L'inventore ELDON ROTH, e nasce nel 2001. Un prodotto industriale a base di diverse qualità di carne, reso conservabile attraverso specifiche sostanze.
Come funziona? Esempio il pollo, gli si toglie tutto quanto è vendibile cioè petto cosce e ali. Il resto , e dico tutto il resto cioè cartilagini, tendini, tessuti connettivi e persino la carcassa, viene triturato finemente, passato attraverso filtri in modo da eliminare pezzetti di ossa, si toglie il grasso in eccedenza, si aggiungono per renderla ''durabile'' spezie e aromi che le conferiscono il gusto desiderato. negli USA il 70% della carne macinata contiene Pink Slime, compresa quella da McDONALD'S e BURGER KING.
Concludo con questa frase:
''CIO CHE NON FA MORIRE, FA INGRASSARE''
giovedì 12 luglio 2012
SOLDERA - BRUNELLO DI MONTALCINO
Soldera:"È uno dei più importanti e sensibili uomini del vino che il nostro paese possa vantare. Il suo Brunello è un paradigma di perfezione e unicità, plasmato con la forza, il calore e l’espressività delle sue uve e la delicatezza, la cura e l’attenzione del grandissimo artigiano." "GIANFRANCO SOLDERA, SOLISTA A MONTALCINO" - Bar Business http://news.soldera.it/editor/page.asp?i=232
Iscriviti a:
Commenti (Atom)


