Dalla carne ricomposta ai surrogati della mozzarella:le ultime frontiere delle aberrazioni alimentari contemporanee arrivano dagli USA. Il rischio si nasconde sopratutto nei cibi pronti. Pare che, entro il 2014, l'UE interverrà per fare chiarezza: nel frattempo amici miei occhio all'etichetta!!!!
Sarebbe poltiglia rosa, ovvero carne ricomposta. L'inventore ELDON ROTH, e nasce nel 2001. Un prodotto industriale a base di diverse qualità di carne, reso conservabile attraverso specifiche sostanze.
Come funziona? Esempio il pollo, gli si toglie tutto quanto è vendibile cioè petto cosce e ali. Il resto , e dico tutto il resto cioè cartilagini, tendini, tessuti connettivi e persino la carcassa, viene triturato finemente, passato attraverso filtri in modo da eliminare pezzetti di ossa, si toglie il grasso in eccedenza, si aggiungono per renderla ''durabile'' spezie e aromi che le conferiscono il gusto desiderato. negli USA il 70% della carne macinata contiene Pink Slime, compresa quella da McDONALD'S e BURGER KING.
Concludo con questa frase:
''CIO CHE NON FA MORIRE, FA INGRASSARE''

Nessun commento:
Posta un commento